La spada di Habasit

La leggenda di Re Artù narra la storia di Artù e della sua spada Excalibur, che fu forgiata e portata all’interno di una grande roccia da mago Merlino. Si diceva che solo il vero futuro re potesse estrarre Excalibur nuovamente. Dopo che numerosi famosi cavalieri e nobiluomini ebbero fallito in questa impresa, Artù riuscì a liberare facilmente la spada e questo lo rese il legittimo re di Gran Bretagna.

Cosa hanno in comune i nastri modulari in plastica e una roccia? A prima vista, niente. Apparentemente non ci sono somiglianze. Ma il tentativo di provare ad aprire un nastro composto da singoli moduli su cui ogni giorno vengono processati i prodotti alimentari, ci evoca la leggenda di Artù. Poiché l'igiene svolge un ruolo importante nell'industria alimentare, i nastri devono essere accuratamente sanificati. Per aprire un nastro modulare in plastica, la soluzione tradizionale, oggi, consiste nel rimuovere un perno con l’aiuto di un apposito tool.

La soluzione brevettata
Excalibur è nella leggenda di Re Artù quello che Habasit Saniclip rappresenta per noi. La differenza è che non è necessario essere un re per aprire il sistema di giunzione Habasit Saniclip. Siamo tutti “Re Artù”, per così dire. Un semplice movimento permette al perno di essere facilmente rimosso.

In questo modo è possibile sanificare agevolmente sia il lato di trasporto che di scorrimento del nastro; successivamente, un altro semplice movimento permette al perno di essere inserito nuovamente. Il nastro viene quindi rapidamente richiuso e i tempi di fermo macchina vengono ridotti al minimo. L'unica somiglianza tra Re Artù e Habasit è che siamo i soli a raggiungere questo obiettivo.

Guarda il video di Habasit Saniclip!

“Remove before cleaning”
I nastri modulari presentano alcuni punti e aperture sensibili allo sporco; questo è dovuto al design del modulo. La bandiera rossa “Rimuovere prima del volo” protegge le aree sensibili di un aereo mentre è a terra e garantisce un decollo sicuro. Habasit Saniclip ha un obiettivo simile; non impedisce allo sporco di annidarsi, ma offre una soluzione per le fasi successive. In un certo senso, non garantisce un decollo sicuro ma un atterraggio regolare. (CW)

Il sistema di giunzione Habasit Saniclip è disponibile in diversi tipi di nastri modulari:

0.3" series Micropitch: M0870, M0876, M0885
0.5" series: M1065, M1185
1" series: M2510, M2511, M2514 e M2516

Per informazioni aggiuntive, consulta la nostra brochure “Habasit Saniclip – Cleaning Made Easy”: www.habasit.com/en/download.htm

M2510 Habasit Saniclip Demo

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit