Il meglio della Comunicazione!

In questo numero, vorremmo concederci un momento per presentare i volti dietro il nostro Team Marketing Communication (MarCom). Dall'organizzazione di fiere internazionali al design aziendale, dai digital media alle Campagne e all’Highlights, andremo a scoprire il loro lavoro di ogni giorno. In stretta collaborazione con i team di Vendita e Marketing locali, queste sono le persone dietro le quinte che rendono Habasit visibile al mondo. Ecco un assaggio delle loro passioni sia professionali che personali:




Joanna Sliwinska, Marketing Communication Coordinator, sede in Polonia, in Habasit da Giugno 2018, responsabile delle fiere e manifestazioni internazionali e dei media.


Mi piacciono le sfide, sia nel mio lavoro in cui devo pianificare in dettaglio ogni fiera o campagna, sia nella mia vita privata in cui dedico molto tempo ad allenarmi per le prossime gare (triathlon, corsa, ciclismo); tuttavia, ogni manifestazione e ogni gara è diversa dalle altre e mi piace adeguarmi di conseguenza per far sì che ognuna abbia successo.

Organizzare fiere per la nostra azienda mi dà l'opportunità di lavorare con colleghi di tutto il mondo, inclusi ISM, Product Manager, allestitori fieristici, operatori, personale di stand ecc. “Posso camminare nelle acque in cui riesco; i miracoli richiedono un po' più di tempo” è la citazione della mia vita.




Sonja Strimitzer, Communication Specialist, sede in Austria, in Habasit dal 2011. Redattore capo della rivista Highlights e responsabile della raccolta dei casi di successo dei clienti.


Cresciuta nelle Alpi austriache, sono appassionata di sci e sport all'aria aperta e mi piace passare il tempo con gli amici. Mi piace interessarmi alla vita delle persone. Considero un privilegio che colleghi e clienti condividano i loro pensieri con me e si fidino di me nel raccontare le loro storie.

Ogni volta che tengo tra le mani un nuovo numero di Highlights, per me, è sempre un momento molto gratificante. Spero che vi piaccia leggere gli Highlights tanto quanto mi piace crearli!




Gabriela Laskowska, Marketing Production Coordinator, sede in Polonia, in Habasit dal 2018, responsabile della gestione dei campionari Habasit e materiale promozionale per tutto il mondo.


Ciò che apprezzo di più è il lavoro di squadra. Dopo una breve sessione di brainstorming, lavoriamo insieme e ci sosteniamo a vicenda in ogni fase del processo al fine di ottenere i migliori risultati. Dopo il lavoro, tutto il mio tempo libero è dedicato al ballo, che richiede lo stesso livello di eccellenza.

Dall'idea al prodotto finito, mi piace il processo di creazione di oggetti e vedere come i pensieri prendono forma nel mondo.




Maciej Gajda, Market Launch Coordinator, sede in Polonia, nuovo collega nel mondo Habasit, responsabile dell'allineamento delle attività tra i diversi dipartimenti relative al lancio prodotti sul mercato; responsabile anche dello sviluppo e supporto del materiale di comunicazione.


Al di fuori del lavoro, mi piacciono gli sport di squadra come la pallavolo, ma mi piace anche andare in bicicletta e giocare a tennis. Apprezzo molto la collaborazione fruttuosa, motivo per cui vedo il lavoro tra diversi team come un'opportunità per conoscere le opinioni da diversi punti di vista.

Personalmente, penso che il successo dell'azienda risieda nelle sue persone e mi affascina immaginare quali meravigliosi risultati possiamo raggiungere grazie all'effetto sinergico.




Anna Marcol, Marketing Communication Manager, in Habasit dal 2017, supervisiona tutti i progetti del Team MarCom.


Giramondo instancabile, mi piace scoprire nuovi luoghi, culture e persone. Viaggiare è un'esperienza di apprendimento meravigliosa – torno da ogni viaggio con idee nuove per la mia vita privata e professionale.

Sono appassionata di comunicazione, in particolare, in questa era digitale, mi piace dare valore e catturare l'attenzione. Come team globale abbiamo l'opportunità di lavorare con colleghi di tutto il mondo e sono orgogliosa di far parte di un team con così tante idee creative e spirito di collaborazione.




Danuta Gola, Visual Communication Specialist, sede in Polonia, in Habasit dal 2016, responsabile della nostra Brand identity e del brand Habasit attraverso la grafica.


Supporto i miei colleghi di tutto il mondo con la progettazione grafica. Condivido le mie conoscenze relative alla rappresentazione grafica del brand e alla messa in stampa.

Nel mio tempo libero, sono anche interessata al linguaggio visivo e sono fotografa appassionata di paesaggi.



Artur Romanczyk

Artur Romańczyk, Visual Communication Specialist, sede in Polonia, in Habasit dal 2016.


Trovo molta ispirazione nella natura, sono un grande appassionato di animali e in particolare del mio miglior amico a quattro zampe.

Mi piace quello che faccio e dedico gran parte della mia vita alla progettazione grafica. L’esperienza universitaria prima e quella professionale poi mi consentono di trasformare le sfide in soluzioni. Gran parte dei disegni nelle brochure Habasit e biglietti da visita dei miei colleghi sono stati creati da me.




Susan Dijkhuizen, Content Marketing Coordinator, sede in Olanda, responsabile di Habasit Expert Blog.


Sono appassionata di content& digital marketing e sono contenta di far parte del team internazionale MarCom, che supporta la nostra organizzazione di Vendita in tutto il mondo. Sono curiosa di esplorare nuove tecnologie e di trovare modi per fare le cose in modo diverso. Pertanto, mi piace essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze del mercato.

Nel mio tempo libero, mi piace stare con mio figlio di 5 anni, praticare yoga e ascoltare musica. Mi piace molto viaggiare e conoscere altre culture.


Chiara Gobitti, Digital Marketing Specialist, in Habasit dal 2015, con base a Milano. Attualmente responsabile del sito web e dei Social Media.


Schietta e onesta, amo le sfide e la creatività e sono appassionata dello studio dello lingue, il che rende il mio lavoro in Habasit molto stimolante.

Essendo molto curiosa, quando mi è stato proposto di lavorare per il progetto del nuovo sito ho immediatamente accettato per mettermi alla prova. Non è un compito facile, ma con l’ aiuto del team di Marketing Communication tutto è più facile e divertente!




Kim-An Phan, Website Project Assistant/Content Coordinator, sede negli Stati Uniti, in Habasit dal 2017, responsabile della creazione e coordinamento dei contenuti del sito web Habasit.


Lavorare qui in Habasit mi ha insegnato molto sul lavoro di gruppo. Mi rendo conto di quanto apprezzi la sinergia del nostro team. Il nostro lavoro deriva dal contributo creativo e dalla visione di ogni persona e il tutto deve sincronizzarsi proprio come le note di una bellissima canzone al pianoforte.

Testimoniare lo sviluppo e il risultato del nostro lavoro mi entusiasma, perché dimostra che il nostro sforzo è utile. Esattamente questo è ciò che sto vivendo lavorando sul sito Web: vederlo trasformarsi in un prodotto che avrà un impatto sull'azienda e sulle loro persone.



caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit