I nastri in poliuretano “Premium” di Habasit per l’Industria Alimentare garantiscono igiene ed efficienza in esercizio

Habasit ha introdotto in gamma la serie di nastri di trasporto e di processo in poliuretano “Premium” per l’industria alimentare. Questa nuova generazione di nastri è nata per soddisfare le grandi sfide quotidiane degli EU del settore: sicurezza alimentare ed efficienza in esercizio. I nastri sono resistenti alle alte temperature, all’idrolisi, agli oli, ai detergenti chimici di sanificazione e hanno ottime proprietà distaccanti.

Resistenza alle alte temperature

I nastri in TPU per applicazioni in forno sono costantemente esposti alle alte temperature. I nastri di trasporto e di processo in TPU Premium possono essere utilizzati fino ad una temperatura di 110°C senza delaminarsi e questo migliora la sicurezza alimentare. La resistenza alle alte temperature previene anche eventuali danneggiamenti alla zona giunzione e prolunga significativamente la vita utile del nastro in esercizio.

Acqua, oli e grassi non possono entrare!

L'innovativa impregnazione del lato di scorrimento dei nastri in TPU Premium non permette ad acqua, oli e grassi di penetrare all’interno del nastro. Di conseguenza la proliferazione batterica e la formazione di biofilm sono inibite e il nastro non invecchia. La sicurezza alimentare è quindi costantemente garantita. Inoltre il tessuto frayless impedisce alle fibre lunghe di staccarsi e penetrare all’interno del prodotto; pertanto le prestazioni del nastro dal punto di vista dell’igiene migliorano.

Resistenza ad agenti chimici sanificanti

La priorità numero uno per ogni applicazione dell’industria alimentare è l’igiene. I protocolli di sanificazione per gli EU sono impegnativi ed è necessaria una pulizia frequente del nastro e della linea per garantire la vita a scaffale del prodotto. I nastri di trasportato e di processo TPU Premium hanno resistenza elevata ai detergenti chimici di sanificazione anche a quelli più aggressivi. Questo garantisce la massima sicurezza alimentare e una lunga durata del nastro in esercizio.

Meno spreco di materiale!

I nastri in TPU Premium hanno ottime proprietà distaccanti e quindi l'utilizzo dei raschiatori diventa obsoleto. I residui di cibo sul nastro vengono ridotti e dunque ci sono meno sprechi di materie prime. La combinazione di flessibilità longitudinale e rigidità trasversale consente trasferimenti corretti (passaggi su penna) di prodotti di piccole dimensioni o fragili.

I nastri in TPU Premium di Habasit per l’industria alimentare sono disponibili con superfici adesive e non adesive, piramide negativa e superficie in tessuto e nei colori bianco e blu cobalto.

Per avere maggiori informazioni su questa linea di prodotti, scarica la nostra brochure! Habasit Premium TPU Food Belts (no. 4443): www.habasit.com/en/download.htm.

I nastri in poliuretano “Premium” di Habasit per l’Industria Alimentare garantiscono igiene ed efficienza in esercizio

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit