HabaSYNC®
Flex Belt

Acquistare prodotti usa e getta è diventato sempre più frequente in tutto il mondo. Dalle fotocamere alle posate, passando per le lenti a contatto monouso, gettare prodotti relativamente nuovi è diventata la norma. In Habasit però, abbiamo obiettivi diversi. I nostri ingegneri sono convinti che praticità e qualità possano andare di pari passo. Ciò significa sviluppare prodotti in grado di durare a lungo.

Le cinghie dentate senza giunzione sono generalmente due volte più robuste rispetto a quelle giuntate e, di conseguenza, sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni. Le cinghie senza giunzione sono utilizzate in applicazioni che richiedono la trasmissione di forze elevate e precisione di posizionamento. Per qualsiasi sistema di trasporto efficiente, la precisione del movimento e la vita utile della cinghia sono fattori di vitale importanza.

Le cinghie dentate HabaSYNC® Flex Belt sono da tempo disponibili in un'ampia gamma di passi ed ora anche con larghezze personalizzate. Se l'applicazione necessitava di cinghie dentate con larghezze diverse da quelle standard (16, 25, 32 o 50 mm), queste dovevano essere tagliate alla larghezza richiesta, rimuovendo il cavo esposto sul bordo (una procedura complessa e dispendiosa in termini di tempo). Il risultato ottenuto non era però soddisfacente per gli standard qualitativi di Habasit.

Doveva esserci un modo migliore

Lo sviluppo della gamma di prodotto ha portato Habasit ad avere oggi le prime Flex Belt personalizzabili in larghezza. Le larghezze di taglio personalizzabili permettono di posizionare i cavi in maniera molto flessibile consentendo anche di lasciare degli spazi vuoti nei quali sarà successivamente possibile praticare fori o cave.

Grazie alla personalizzazione delle linee di taglio, si riduce drasticamente la possibilità che dei filamenti metallici possano rimanere esposti sul bordo della cinghia. Inoltre, la vita utile della cinghia viene incrementata poiché il cavo è completamente coperto da TPU, limitando così il rischio di danneggiamenti alla macchina o al prodotto trasportato.

Le nuove Flex Belt sono disponibili in una vasta gamma di passi, materiali (compresi quelli adatti al trasporto di alimenti) e cavi (acciaio, acciaio inossidabile, acciaio ad alta flessibilità e aramide), assicurando la possibilità di operare con pulegge di diametro ridotto. La larghezza massima disponibile è 150 mm.

Per ulteriori informazioni, guardate il nostro video:
www.youtube.com/watch?v=dsUv1R0k9VQ

La scelta migliore

Basandoci sulla nostra esperienza e sull'ampiezza della nostra gamma di cinghie dentate, siamo in grado di proporre la soluzione più corretta per la specifica applicazione. Con oltre 8000 diverse opzioni disponibili per realizzare una cinghia dentata, che comprendono passo, copertura, larghezze di taglio, colori, materiali, cavi ecc., i nostri ingegneri adottano un approccio altamente strutturato per definire le migliori opzioni per le vostre esigenze.

Con voi dall'inizio alla fine

In Habasit, siamo convinti che la completa comprensione e l'analisi dell'applicazione siano il primo passo per fornire soluzioni ottimali in linea con le richieste più esigenti. A tale scopo i nostri ingegneri sono a disposizione per affiancarvi dalla scelta della cinghia più adatta all'impiego specifico fino al completamento del collaudo della macchina.

Michał Lubos Product Manager Cinghie
dentate HabaSYNC®

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit