Il superpotere di Habasit

Da bambini, e a volte anche da adulti, sogniamo di avere qualche superpotere, come la capacità di diventare invisibili, per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi o per fare del bene senza essere scoperti. E sebbene le società raramente scelgano di seguire questa via, Habasit non ha dimenticato i vantaggi del passare inosservati. Così come i nostri nastri funzionano senza dare nell'occhio dietro le porte chiuse degli stabilimenti, anche noi come società spesso lavoriamo in secondo piano mettendo in risalto i nostri clienti.

Per questo Habasit è stata recentemente inserita nell'elenco di “campioni invisibili” di “Finanz und Wirtschaft”, un insieme di aziende svizzere che potrebbero non essere note al pubblico ma i cui prodotti vengono usati tutti i giorni.

Uno dei maggiori complimenti per noi come produttore di nastri trasportatori è quando i clienti si dimenticano dell'esistenza dei nastri perché funzionano così bene. Dal primo turno del mattino fino all'ultimo della sera, i nastri continuano a muoversi senza attirare troppa attenzione. E i nastri trasportatori hanno una funzione fondamentale in quasi tutte le linee di produzione ma non vengono usati solo nelle fabbriche. Dal trasporto della spesa dei consumatori alla cassa fino al trasporto dei bagagli in aeroporto, tutta la nostra società dipende dall'affidabilità dei nastri.

Nella lista dei campioni

“Finanz und Wirtschaft” ha effettuato una selezione rigorosa di soli 8 campioni invisibili nel mondo delle aziende svizzere. Sono stati seguiti dei criteri precisi. Ogni azienda doveva essere un fornitore leader in grado di soddisfare esigenze internazionali. La sede centrale doveva essere in Svizzera e l'azienda doveva superare un livello minimo di fatturato. Habasit rispondeva molto bene a questi requisiti in qualità di azienda industriale leader. Come attività a conduzione familiare, oltre il 90% dei nostri profitti vengono reinvestiti direttamente nell'azienda, quindi non ci meravigliamo se continuiamo a espanderci a livello globale. Il focus di Habasit rimane sul continuo sviluppo di nuove soluzioni che rispondano alle richieste all'avanguardia del mercato che è in costante evoluzione.

Per sapere cosa succede dietro le quinte, continuate a leggere!

Nonostante Habasit sia discreta nel mostrare il suo successo, ci sono tante storie da raccontare relative ad applicazioni esclusive e usi curiosi dei nastri. Dopo tutto, molte delle grandi aziende “visibili” fanno affidamento sui nastri Habasit nei loro processi produttivi.

Continuate a leggere Highlights per scoprire di più sulle nostre innovazioni in tutto il mondo e seguiteci sui social media per sapere cosa accade dietro le quinte del mondo nascosto di Habasit. (ST)

Sonja StrimitzerMarketing

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit