Camminare sull'acqua

Abbiamo potuto assistere a molti impieghi inaspettati dei nastri Habasit nel regno animale. In passato, abbiamo evidenziato esempi quali un nastro utilizzato come comodo materasso dalle mucche, o un altro che fungeva da terreno di gioco per una volpe selvatica, ma in questo numero esamineremo la collaborazione innovativa di Habasit con Aqua Lupo, un'azienda impegnata a garantire il benessere di ogni amico canino, grande o piccolo.

Tutto è iniziato con Dirk Thiele, fondatore e proprietario dell'azienda, che era molto interessato alle condizioni di salute del proprio cane. Dicono che il cane sia il migliore amico dell'uomo, quindi non dovrebbe sorprendere fino a che punto l'uomo possa arrivare per dare una vita felice e in salute al proprio amico. Per Dirk Thiele, ciò significava ricorrere a continue visite all'ambulatorio del veterinario, in modo che il suo cane potesse usare un tapis roulant subaqueo per riprendersi da un'anca infortunata.

Non ci volle molto tempo prima che il signor Thiele si chiedesse come avrebbe potuto avere a casa questa comodità. All'epoca non esistevano sul mercato tapis roulant subaquei per i proprietari di cani. Dirk Thiele sentiva questa necessità e si mise a lavorare con Habasit per trovare una soluzione adatta ai cani.

https://www.youtube.com/watch?v=ndZtWJzwBTA

I tapis roulant subaquei per cani e gatti e altri animali domestici possono essere utilizzati per tutta una varietà di trattamenti, come la displasia dell'anca, della spalla o del gomito, l'osteoartrosi o la riabilitazione ortopedica post-operatoria, solo per citarne alcuni. La resistenza opposta dall'acqua stimola l'attività muscolare sostenendo il peso dell'animale e proteggendo le articolazioni sensibili. Anche se non si tratta di una soluzione sostitutiva della passeggiata insieme al proprio cane, Dirk Thiele riteneva che disporre di questo tipo di trattamento a domicilio potesse fare la differenza per il benessere del cane.

Specifiche del nastro salutare

I requisiti per un tapis roulant così unico erano altamente specifici. Il nastro doveva essere resistente all'acqua in modo permanente e, poiché la normale messa in tensione con le pulegge non era fattibile per via della mancanza di spazio, Dirk Thiele elaborò un meccanismo a “linguetta” che richiedeva un nastro altamente elastico. Habasit era l'unica azienda in grado di offrire a Dirk Thiele un nastro dotato di sufficiente elasticità. Dopo numerosi test con diversi tipi di nastri elastici, con il MAB‑02TXB è stata trovata la combinazione ideale.

Dovevano essere incisi a laser sulla superficie nera anche dei puntini dorati, in modo che i cani potessero vedere il nastro muoversi e non venire allarmati dal movimento improvviso. (Originariamente, l'idea era di usare immagini di ossa piuttosto che punti dorati, ma poi i cani sarebbero stati distratti.)

Adesso, grazie ad Aqua Lupo, sono disponibili cinque diversi formati e Dirk Thiele continua a lavorare sull'estensibilità dell'assortimento. Personalizza ciascuna pedana mobile e regola i parametri in base alle esigenze di ogni cane. Il formato più piccolo è adatto anche per un gatto atletico, che potrebbe aver bisogno di un po' di esercizio in più.

Anche se fino a quel momento Habasit non avrebbe mai immaginato di creare nastri per cani adatti agli sport subacquei, questo è solo un altro esempio della nostra versatilità, che va sempre incontro alle esigenze di ogni cliente, canino oppure no. (ST)

http://www.aqua-lupo.com
Sonja StrimitzerMarketing

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit