L’ampia gamma Habasit ad Ipack-ima 2018

Dal 29 maggio al 1 giugno si è svolto al polo fieristico di Rho Fieramilano “The Innovation Alliance”, un evento espositivo composto da cinque manifestazioni: Ipack-ima, Meat Tech, Plast, Intralogistica Italia e Print for All che hanno portato oltre 150.000 operatori del settore in visita.

Per Ipack-Ima e Meat Tech il successo è stato notevole, questa 24° edizione è stata infatti quella di maggior affluenza della storia, nonostante nel 2015 fosse presente anche Expo. I visitatori di Ipack-ima in 4 giorni sono stati 68.000 con una presenza estera due volte e mezzo maggiore rispetto alla precedente edizione.

Habasit ha presenziato come espositore ad Ipack-ima. Lo stand di oltre 100 metri quadri è stato pensato come una grande struttura bianca esterna a simboleggiare la grandezza e stabilità di Habasit. Gli elementi coordinati di forma e di grafica riprendono le linee del brand, rendendo lo stand riconoscibile a distanza. Quattro aree suddividevano lo stand: i due lati lunghi abbracciavano la reception e il bar e i due lati corti racchiudevano rispettivamente Habasit da un lato e il partner Rossi, produttore di motoriduttori dall’altro. Il colore predominante, come gli altri anni ha continuato ad essere il bianco che ha permesso ai prodotti di risaltare nelle loro forme e colori. Nell’ampia parete dedicata agli espositori di prodotti spiccavano tre linee: i nuovissimi nastri TPU premium, i nastri a manicotto Schermer e le Cinghie Dentate: tra queste particolare attenzione è stata data alle Wide Timing Belt, assoluta novità di questa fiera e alle Flex Timing Belt. Un piccolo corner è stato dedicato invece ai tool e alle presse di giunzione Habasit.

Nel primo dei cinque espositori si trovavano i nastri Habasit Premium, nastri con superficie di trasporto in poliuretano per l’industria alimentare e del packaging. Sono caratterizzati da un’elevata resistenza chimica e all’abrasione e alto potere distaccante, sono restistenti all’idrolisi e sono idonei all’utilizzo in applicazioni che richiedono un ampio range di temperature (-40°C fino a +110°C). Queste sono caratteristiche essenziali nel settore alimentare e del packaging dove la sicurezza degli alimenti resta la priorità numero uno.

Grande rilievo è stato dato anche ai nastri a manicotto Schermer, in particolare ai nastri per rotativa biscotti caratterizzati da fili di ordito in cotone poliestere e trama in lino: sono stati esposti campioni con tre differenti tipi di tessitura. In aggiunta poi il P1.5PP 2.0S/0.0-S Sky Blue, nastro caratterizzato da copertura in silicone resistente ad elevate temperature (225°C in continuo) idoneo al trasporto di cibi o prodotti molto appiccicosi che assicura un ottimo scorrimento privo di problemi.

La seconda gamma di prodotti protagonista della fiera è stata quella delle HabaSYNC®.

È stata introdotta al pubblico la cinghia dentata Wide Timing Belt realizzata in poliuretano termoplastico e disponibile in larghezze fino a 600 millimetri. Questa cinghia consente l'impiego in una vasta gamma di applicazioni, per esempio nel settore degli pneumatici, nella produzione alimentare (grazie alle certificazioni EU/FDA) e di prodotti igienici nonchè nell'industria delle bevande.

Inoltre la presenza del poliuretano termoplastico la rende da una parte resistente a oli, grassi e all'aggressione di agenti chimici, dall'altra a usura e abrasione.

Un’altra novità è stata portata dalle HabaSYNC® Flex, cinghie dentate senza giunzione con cavo continuo all'interno della cinghia dentata che fornisce un'elevata resistenza a trazione e rende le cinghie adatte all’utilizzo in numerose applicazioni dove la precisione e la complessità delle fabbricazioni sono fattori distintivi.

Per saperne di più sulla nostra gamma di prodotti visitate il nostro sito www.habasit.com/it

L’evento è stato un vero successo per Habasit che ha contato centinaia di visitatori interessati all’ampia gamma di prodotti.

Chiara GobittiMarketing

L’ampia gamma Habasit ad Ipack-ima 2018

L’ampia gamma Habasit ad Ipack-ima 2018

L’ampia gamma Habasit ad Ipack-ima 2018

L’ampia gamma Habasit ad Ipack-ima 2018

caricamento del sito

attendere prego...

HIGHLIGHTS / archivio

HABASIT HIGHLIGHTS / select location

Habasit